Info

Salve, sono Susy ho 33 anni sono laureata in sociologia, indirizzo socio-antropologico, ma nella vita faccio tutt’altro lavoro come impiegata!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere la mia  grande passione per l’uncinetto ed il filet, quest’arte rappresenta  una tradizione di famiglia ereditata dalla mia bisnonna.
Lavorare all’uncinetto non è un semplice passantempo ma “attimi di gioia”, la passione con cui lavoro rende unico ogni pezzo realizzato e per questo prezioso.

2 commenti




2 Commenti to “Info”

  1.   Giuliana Maggioloon 07 Dic 2012 at 23:10 1

    Ciao Susy,mi chiamo Giuliana e ho 44 anni e mezzo. Anch’io ho una grande passione per l’uncinetto e condivido con te il tuo stesso pensiero,ereditato da mia nonna paterna però,appreso da bambina. Ora sto eseguendo dei bordini a uncinetto per dei Purificatoi da Chiesa. Solo che io ho solo un diploma da scuola media superiore e basta. Sono rare le persone che seguitano questa grande passione di lavori a mano. E’ un’arte anche questa e ben poco apprezzata. Mi congratulo con te,bisognerebbe tramandare quest’arte. Ciao e grazie. Giuliana

  2.   infofilidoroon 08 Dic 2012 at 22:07 2

    Grazie Giuliana! la penso esattamnete come te. L’arte dell’uncinetto dovrebbe essere rivalutata e tramandata affinchè non venga persa…Ma in un’era dove regna “L’usa e getta” c’è poco posto per le cose fatte e mano e cosa peggiore non vengono apprezzate quanto dovrebbero. Complimenti per i tuoi lavori!

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Codice di sicurezza: