14 Mar 2014

GUADAGNARE LAVORANDO L’UNCINETTO

Pubblicato alle 17:38 under uncinetto-filet

E dopo una lunga assenza mi ritrovo a riprendere in mano il mio uncinetto, una passione che cresce nonostante il lavoro ed il mio bambino mi rubino molto tempo…Mi accorgo che sempre piu’ persone cercano di fare di questa passione una fonte di reddito. Sarebbe bello poter valorizzare quest’arte ed avere il coraggio di lanciarsi in questa meravigliosa avventura, rispolverando un’arte dal sapore antico e dando ad esso un tocco di originalita’ e modernita’. Vi segnalo un’intervista scovata su un blog http://www.laureatiartigiani.it/?s=uncinettohttp:/ spero possa offrire uno spunto a coloro che vogliono inteprendere questo percorso.

Inoltre spuntano tantissimi siti dove e’ possibile vendere i propri lavori il sito piu’ famoso è etsy.com, che nel 2011 è arrivato a 10 milioni di iscritti!Credo che in tempi di crisi valga la pena provarci…

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.  Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. San Francesco

No responses yet




I commenti sono chiusi.